Corso Esecutori BLSD e PBLSD

Informiamo che venerdì 22 novembre 2024, alle ore 14.30, presso la sede del nostro Ordine in via Valdisavoia n. 5, si terrà un corso di primo soccorso BLSD (Basic Life Support and Defibrillation), organizzato in collaborazione con la Croce Rossa Italiana.

Il corso di primo soccorso BLSD (Basic Life Support and Defibrillation) è fondamentale per diverse ragioni:

  1. Salvaguardia della vita : Fornire competenze essenziali per intervenire in situazioni di emergenza, come arresto cardiaco o soffocamento, può fare la differenza tra vita e morte.
  2. Immediatezza dell’intervento : In un’emergenza, ogni secondo conta. La formazione in BLSD permette alle persone di agire rapidamente e in modo efficace, prima dell’arrivo dei professionisti sanitari.
  3. Uso del defibrillatore : Il corso istruisce su come utilizzare il defibrillatore automatico esterno (DAE), uno strumento che può ripristinare un ritmo cardiaco normale in caso di arresto cardiaco improvviso.
  4. Aumento della consapevolezza : i partecipanti acquisiscono una maggiore consapevolezza delle situazioni di emergenza e delle misure preventive, aumentando la sicurezza della comunità.
  5. Responsabilità sociale : Sapere come intervenire in caso di emergenza non solo aumenta la propria sicurezza e quella degli altri, ma contribuisce anche al senso di solidarietà all’interno della comunità.
  6. Applicabilità : Le competenze apprese nel corso possono essere applicate in diversi contesti, sia professionali (ad esempio, nel lavoro) che personali (in famiglia o tra amici).

In sintesi, un corso di primo soccorso BLSD rappresenta un investimento nella preparazione e nella sicurezza personale e collettiva, e contribuisce a creare un ambiente più sicuro per tutti.

La quota di iscrizione (€ 50.00) dovrà essere versata tramite bonifico bancario a favore dell’ODAF CT IBAN: IT44 L030 6916 9001 0000 0061 471, causale quota partecipazione corso primo soccorso BLSD.

L’intero importo delle quote verrà destinato alla CRI per l’evento.

Invitiamo gli interessati a farci pervenire all’indirizzo dell’Ordine info@agronomict.it la conferma di partecipazione entro e non oltre il 15 novembre p.v..